fbpx
 

Domande frequenti

 
Perché CLARA LUCE?
L’energia elettrica è un bene primario, fondamentale per vivere nelle nostre case. In previsione della fine del mercato tutelato per tutte le utenze è nata CLARA LUCE, un’offerta semplice e trasparente per la luce di casa, dedicata agli utenti domestici con contatore di 3 kW di potenza. CLARA LUCE è luce flat come la telefonia, che ti permette di sapere in anticipo quanto spenderai ogni mese e ti evita bollette illeggibili e l’incertezza di costosi conguagli. CLARA LUCE rende semplice il complicato mondo dell’energia.
Perché l’offerta di base CLARA 200 include 200 kwh di energia?
Oltre l’80% della famiglie italiane con un contatore da 3 kW rientra sotto la soglia di consumo dei 200 kWh mensili. Se dovessi consumare di più, puoi attingere dalla CASSAFORTE di energia, senza costi aggiuntivi fino a esaurimento. I kWh non consumati ogni mese concorrono a formare i BONUS EFFICIENZA, grazie ai quali puoi ottenere una ricarica mensile gratuita.
Perché 50 € al mese?
Una cifra chiara e netta, che comprende tutto: energia, tasse, oneri e canone RAI. Le tabelle di confrontabilità dimostrano che CLARA conviene e il costo €/kWh è vantaggioso rispetto all’attuale Servizio Elettrico Nazionale.
Perché online?
CLARA LUCE si attiva dallo smartphone, ti parla via e-mail e sms, e ti offre un'Area Utente perfettamente funzionante e aggiornata, dove tenere sotto controllo i tuoi consumi e i tuoi BONUS EFFICIENZA. Questo permette di contenere i costi a tuo vantaggio e di eliminare inutile spreco di carta a vantaggio dell’ambiente. CLARA LUCE è il futuro.
Perché ti chiediamo il POD?
In questa prima fase, CLARA 200 è dedicata a una specifica tipologia di utenze. La verifica del POD ci consente di determinare se la tua utenza può aderire all’offerta.
Ho un contatore di tipo domestico residente ma con una potenza maggiore di 3,0 kW. Posso attivare CLARA LUCE?
Al momento CLARA LUCE può essere attivata solo per contatori di tipo domestico da 3,0 kW.
Vorrei attivare CLARA LUCE sul contatore della mia azienda. È possibile?
Al momento CLARA LUCE può essere attivata solo per contatori di tipo domestico da 3,0 kW.
Vorrei attivare CLARA LUCE sulla mia seconda casa al mare, che ha una potenza di 3,0 kW. Posso farlo?
Sì, CLARA LUCE è attivabile anche su contatori di tipo domestico non residente, con potenza di 3,0 kW.
Non ho mai sentito parlare di CLARA LUCE. Da dove arriva questo prodotto?
CLARA LUCE è un prodotto innovativo lanciato sul mercato da eVISO, fornitore di energia elettrica attivo su tutto il territorio nazionale e con sede a Saluzzo (CN). Si tratta di un’azienda leader nella Customer Experience (soddisfazione del cliente) con tariffe trasparenti. Dopo anni di esperienza come fornitore di sole aziende, ha creato un prodotto semplice e competitivo per le utenze domestiche in previsione della fine del mercato tutelato.
Ho già cambiato una volta e sono stato fregato. Posso fidarmi?
È vero che molti fornitori di energia elettrica hanno operato in maniera scorretta in passato. Ma di CLARA LUCE puoi fidarti: è flat per davvero e non prevede maxi-conguagli finali.
C’entra qualcosa con la fine del mercato tutelato?
In parte sì, perché molti utenti a breve dovranno scegliere un nuovo fornitore in previsione della fine del mercato tutelato, e CLARA LUCE nasce per metterti al riparo da complicati calcoli di fasce, costo al kWh, voci nascoste, variabilità degli oneri. Ma puoi aderire da subito!
Cosa vuol dire che l’energia è 100% green?
Con CLARA ti verrà fornita solo energia proveniente da fonti 100% rinnovabili (acqua, terra, vento o sole), certificata tramite le Garanzie d'Origine. In questo modo avrai la certezza di consumare solo energia pulita, anche senza dotarti di pannelli fotovoltaici.
Riceverò ancora la bolletta?
La bolletta continuerà ad esistere a livello fiscale e potrai consultarla nella tua area riservata. Ma l’importo rimarrà sempre di 50€ al mese: come la telefonia, la rata sarà sempre fissa e sotto controllo.
Come gestisco i miei kWh risparmiati e la mia cassaforte nell'area utente?
Leggi qui l'articolo che ti spiega il funzionamento dettagliato dell'area utente CLARA LUCE.
Quando viene addebitata la ricarica mensile?
La ricarica di 50€ viene effettuata entro il giorno 20 del mese precedente. Esempio: se entro in fornitura il 1° maggio, la ricarica da 50€ che mi dà diritto a consumare i 200 kWh viene prelevata il 20 aprile.