fbpx
 

Domande frequenti

 
Perché Clara
L’energia elettrica è un bene primario, fondamentale per vivere nelle nostre case. L’avvento del Mercato Libero per tutte le utenze, ha portato alla nascita di CLARA, un’offerta semplice e trasparente per la luce di casa, dedicata agli utenti domestici con la potenza di 3 kW. CLARA funziona come una ricarica telefonica e ti evita bollette illeggibili e l’incertezza di costosi conguagli. Con CLARA sai in anticipo quanto spenderai ogni mese per avere tutto incluso, puoi monitorare i tuoi consumi in modo semplice e hai sempre la spesa sotto controllo. CLARA rende semplice il complicato mondo dell’energia.
Perché l’offerta di base ricarica 200 kwh
Oltre l’80% della famiglie italiane con un contatore da 3 kW rientra sotto la soglia di consumo dei 200 kWh mensili. Se dovessi consumare di più, puoi attingere dalla CASSAFORTE di energia, senza costi aggiuntivi fino a esaurimento. I kWh non consumati ogni mese concorrono a formare i BONUS EFFICIENZA, grazie ai quali puoi ottenere la ricarica mensile gratuita.
Perché 50 € al mese
Una cifra chiara e netta, che comprende tutto: energia, tasse, oneri e canone RAI. Le tabelle di confrontabilità dimostrano che CLARA conviene e il costo €/kWh è vantaggioso rispetto all’attuale Servizio Elettrico Nazionale.
Perché online
CLARA si attiva dallo smartphone, ti parla via e-mail e sms, e ti offre un'Area Utente perfettamente funzionante e aggiornata, dove tenere sotto controllo i tuoi consumi e i tuoi BONUS EFFICIENZA. Questo permette di contenere i costi a tuo vantaggio e di eliminare inutile spreco di carta a vantaggio dell’ambiente. CLARA è il futuro.
Perché ti chiediamo il POD
In questa prima fase CLARA 200 è dedicata a una specifica tipologia di utenze. La verifica del POD ci consente di determinare se la tua utenza può aderire all’offerta.
Sono domestico residente ma ho una potenza maggiore di 3,0 kW, posso attivare Clara?
Al momento Clara può essere attivata solo per contatori di tipo domestico da 3,0 kW.
Vorrei attivare Clara sul contatore della mia azienda, è possibile?
Al momento Clara può essere attivata solo per contatori di tipo domestico da 3,0 kW.
Vorrei attivare Clara sulla mia seconda casa al mare, che ha una potenza di 3,0 kW, posso farlo?
Sì, Clara è attivabile anche su contatori di tipo domestico non residente, con potenza di 3,0 kW.
Non ho mai sentito parlare di Clara, da dove arriva questo prodotto?
Clara è un prodotto innovativo lanciato sul mercato dalla eVISO, fornitore di energia elettrica attivo su tutto il territorio nazionale e con sede a Saluzzo (CN) nel Nord Ovest Italia. Si tratta di un’azienda leader nella customer experience (la soddisfazione del cliente), che offre tariffe trasparenti. Dopo anni di esperienza come fornitore di sole aziende, ha creato un prodotto semplice e competitivo per le utenze domestiche in previsione della fine del mercato tutelato.
Ho già cambiato una volta e sono stato fregato. Posso fidarmi?
E’ vero che molte aziende hanno operato in maniera scorretta in passato, per questo l’offerta è così semplice e trasparente. Funziona come una ricarica delle telefonia, e grazie alla formula innovativa con ricarica non esistono più i maxi-conguagli finali.
C’entra qualcosa con la fine del Mercato Tutelato?
In parte sì, anche se puoi aderire già da subito: molti utenti a breve dovranno scegliere un nuovo fornitore in previsione della fine del Mercato Tutelato, quest’offerta a canone fisso mette al riparo da complicati calcoli di fasce, costo kWh, costi nascosti, variabilità degli oneri.
Cosa vuol dire che l’energia è 100% green?
Con CLARA ti verrà fornita solo energia proveniente da fonti 100% rinnovabili (acqua, terra, vento o sole), certificata tramite le garanzie d'origine. In questo modo la tua casa sarà completamente eco-sostenibile, anche senza dotarti di pannelli fotovoltaici, e avrai la certezza di consumare solo energia pulita.
Riceverò ancora la bolletta?
La bolletta continuerà ad esistere a livello fiscale, e potrai consultarla nella tua area riservata. Ma l’importo rimarrà sempre di 50€ al mese. Come la telefonia la rata sarà sempre fissa e sotto controllo (vedi sezione "Come funziona").
Come gestisco i miei kWh risparmiati e la mia cassaforte nell'area utente?
Puoi leggere l'articolo che ti spiega il funzionamento dettagliato della webapp di ClaraLuce.
Quando viene fatto l’addebito in banca per la ricarica da 50€?
La ricarica di 50€ viene effettuata entro il giorno 20 del mese precedente. Esempio: Entro in fornitura il 1° maggio, la ricarica da 50€ che mi dà diritto a consumare i 200 kWh viene prelevata il 20 aprile.